La storia de I Poltroni

I Poltroni nasce grazie ai miei due compagni di vita, Rucola e Ambrogio, due carlini che, se esistesse il Premio Pigrizia, lo vincerebbero a zampe basse! Guardarli poltrire tutto il giorno mi ha dato l’ispirazione per questo progetto e così ho cominciato a realizzare cuscini morbidissimi, in similpelle di alta qualità e illustrati con le caricature dei cani di chi me li commissionava.
A quelle prime linee di prodotto ne ho poi aggiunte altre, sempre illustrate e personalizzabili: Poltrachiavi, Pochette, Poltraocchiali e Quaderni.

Il laboratorio de I Poltroni è sempre in fermento: vieni a esplorare lo shop e a fiutare i nuovi prodotti.

Istantanee della mia vita… a 10 zampe

Vivo e lavoro in un piccolo paese friulano e condivido la casetta con i miei pigrissimi carlini.

Nella mia storia professionale ho zampettato in diversi ambiti. Ho studiato grafica pubblicitaria e illustrazione, lavorato come designer di prodotto e come creativa in un’agenzia pubblicitaria.

Ho sempre avuto, però, la passione per l’artigianato e, seguendo la scia di questa passione, sono arrivata a ideare I Poltroni. Ora, finalmente, posso unire la magia di creare prodotti unici al mio amore per gli animali e alla mia esperienza di illustratrice e grafica. È un lavoro che mi fa sentire fortunata e nel quale investo tutte le mie energie per ottenere sempre i migliori risultati possibili.

 

Se ciò che progetto mi fa sentire le farfalle nello stomaco, mi emoziona, mi entusiasma e soprattutto mi fa ridere, allora procedo. Studio, progetto, sperimento, fino a quando non ho ottenuto il risultato che immaginavo.

 

Ho un animo curioso: come Rucola e Ambrogio, seguo il mio fiuto per esplorare e scoprire cose nuove.

Sono ottimista ma soprattutto concreta: se c’è un problema da risolvere, troverò la soluzione.

Mi piace ridere e far sorridere, apprezzo i giochi di parole e l’ironia: una giornata scodinzolante è una giornata perfetta!

Da coda nasce coda

Noi crediamo nel potere delle connessioni, tanto quanto nell’abbraccio peloso di un amico a quattro zampe.

La nostra missione va oltre la creazione di cuscini, vogliamo costruire legami solidi, come unafedele amicizia tra cani e i loro umani. Ecco perché cerchiamo di allargare la nostra famiglia, stringendo alleanze con enti, società e progetti che condividono la stessa passione per i nostri pelosi. Siamo entusiasti di collaborare con fiere dedicate ai nostri amati pelosi e negozi di animali che condividono il nostro amore per il benessere dei cani.

Ci piace immaginare i nostri cuscini a forma di cane esposti in questi luoghi, pronti ad accogliere gli sguardi curiosi e le coccole di chiunque passi. Ma la nostra visione va oltre il tartufo. Vogliamo anche sostenere e collaborare con associazioni che si occupano del lavoro femminile.

Crediamo che ogni donna meriti di trovare il proprio spazio, proprio come Rucola e Ambrogio trovano il loro posto preferito sul divano. Insieme, possiamo creare un mondo più divanoso e confortevole, non solo per i nostri amici aquattro zampe, ma anche per le donne che contribuiscono con la loro forza e determinazione. Unisciti a noi in questa avventura perché da coda nasce coda, e insieme possiamo tessere una storia di amore, amicizia e comodità che va al di là di ogni confine.

RUCOLA

supporto al cliente

Ciao! Come posso esserti utile?

Desidero parlare con un operatore
Puoi contattarci su:
Desidero un Poltrone personalizzato
Puoi compilare il form online! serviranno un po’ di foto del tuo pelosetto
Desidero effettuare un reso
Puoi compilare il form per il reso online
Desidero collaborare con voi
Parlaci di te! inviaci un messaggio attraverso l’apposito form
Desidero consultare le FAQ